Sono giorni duri, il futuro è incerto, il forno in casa mia è sempre acceso, come se servisse a dare calore e colore a queste giornate assurde, tutte uguali. Non sono mai stata tanto a lungo in casa come adesso e cucinare mi riempie le giornate. Poi condividere le ricette sul blog, mi fa sentire meno la pesantezza di questo tempo che si trascina.
Alcuni giorni fa ho preparato il dulce de leche e l'ho spalmato su dei semplicissimi biscotti di frolla la mattina a colazione. Un gusto paradisiaco che mi ha fatto venire in mente questi biscotti con il dulce de leche e le nocciole. Sono croccantissimi, perché il dulce de leche fa da collante e trattiene molte nocciole e adatti sia alla colazione che al tea time. Ma anche a placare i momenti di noia che in questo momento immancabilmente si presentano. Provateli anche voi. Certo non sono miracolosi, ma aiutano.
Ingredienti
- 92 g di burro
- 80 g di zucchero a velo
- 43 g di farina di nocciole
- 2 g di sale
- 45 g di uova intere
- 210 g di farina per frolla
- 100 g di nocciole tritate
Preparazione
In una ciotola, mescolare tutte le polveri, farina, farina di nocciole e sale.
Lavorare il burro a pomata a 25°C in una planetaria munita di foglia. Aggiungere le uova e lo zucchero a velo e far amalgamare bene. Aggiungere le polveri e mescolare fino a creare una massa omogenea. Fare la palla, avvolgere nella pellicola alimentare e far riposare in frigo per almeno 3 ore.
Nessun commento:
Posta un commento