Blogger we want you
Che cos'è? E' una divertente iniziativa di GRAZIA.IT ... una ricerca di blogger che possano collaborare con la loro testata ... e questo post funge da autocandidatura!
L'obiettivo è raccontarci e raccontare perché chi scrive potrebbe essere una IT. BLOGGER, linkando il canale di interesse, che per me è la categoria food.
Mi chiamo Sabrina Fattorini, sono una imprenditrice del settore manifatturiero (la mia azienda produce mobili ecologici su disegno e su misura) e come molti, nel mio lavoro accumulo molto stress.
La cucina e lo scrivere di cibo è la mia valvola di sfogo ... soufflé al posto di urla e strepiti, è uno scambio equo anche per la mia famiglia (compagno e 2 figli adolescenti).
Questa valvola della cucina dura già dai miei tempi universitari, dove a dire il vero i miei tentativi culinari erano piuttosto miseri... poi con la pratica, lo studio (corsi di cucina oltre a quelli universitari!) mi ha portato ad essere punto di riferimento per parenti ed amici a caccia di ricette ... il passo con il blog è stato facile!
Ho cominciato con il mio blog per condividere ciò che avevo imparato e per non disperdere le preziose ricette della mia famiglia e sto continuando perché vedo giorno per giorno la possibilità di progredire in questo processo di apprendimento e comunicazione ... mi rendo conto che riesco a raggiungere molte persone e mi piace moltissimo questa relazione che riesco a creare con perfetti sconosciuti...
Sto cercando inoltre, attraverso il mio blog di far conoscere prodotti della tradizione toscana o italiana poco noti, di far apprezzare la qualità del cibo e cerco di trasmettere il mio amore per le cose fatte bene, nel rispetto della natura e frutto di antichi saperi.
Riesco ad emozionarmi di fronte ad un salume fatto da mani artigiane, che sprigiona i profumi che mi fanno tornare bambina e mi impegno per riuscire a trasmettere queste emozioni ... perché se è vero che siamo ciò che mangiamo, io non vorrei mai essere un cibo surgelato ... ho la presunzione di essere una bella ribollita toscana, fumante capace di scaldare i cuori.
Se una ricetta, rappresenta attimi vissuti sia in cucina che come spazio conviviale, la sua trasmissione attraverso la rete è un modo per ripercorrerli per me che scrivo, ed un modo per ricevere una piccola esperienza di vita per coloro che leggono.
La ricetta porta con sè il vissuto del quale è intrisa.
Questo è l'aspetto del blog che adoro ... entrare a far parte un pochino nella vita dei miei lettori e farli appassionare a questa fantastica alchimia della cucina.
Ho quasi pronti un paio di libri di cucina, ma so già che la carta non mi darà la soddisfazione del rito quotidiano di leggere i commenti sul blog o sui social network ... l'immediatezza è una delle cose magiche della rete ... il libro può essere regalato, e magari essere anche il dono sbagliato! Il blog è sempre una scelta !
Sarò una perfetta IT.BLOGGER ? Non lo so! Ma se è sufficiente una imperfetta appassionata ... sono pronta!
ciao Sabrina,sono Barbara.Ho scoperto il tuo blog girovagando nel web e da ora ti segurò con passione.Mi piace quello che scrivi e soprattutto le tua ricette.A presto
RispondiEliminaCiao Barbara, grazie!!! Anch'io mi sono subito unita ai tuoi sostenitori ...appena ho 2 minuti mi segno qualche ricetta da rifare ...A prestissimo!!!
RispondiElimina